Profumi i miei preferiti

Ciao a tutte oggi vi volevo parlare dei profumi, i miei preferiti, le famiglie cromatiche che amo, quelle che odio, i profumi adatti a ogni tipo di donna. Perchè seconde me a ogni donna si addice un profumo, penso che non vada bene che una donna che vuole giocare a fare un pò la femme fatale usi profumi come flower by kenzo come il nuovo di dior.
I miei profumi preferiti, sono quelli dalle note sensuali, i toni boisé, orientali, perchè sono a mio avviso delle fragranze molto passionali, delle fragranze da donna diva, da donna sicura di se e che sa quello che vuole. Adatte a donne come Monica Bellucci per citarne una. Sono certamente poco romantiche e poco adatte a quelle ragazze dalla bellezza eterea vedi Laetizia Castà, perchè sencondo me i profumi adatti a questo tipo di donna sono quelli floreali e fruttati.
Ma adesso veniamo ai miei preferiti.

-Boss Orange





Profumo creato da ugo boss nel 2009 da hugo boss con testimonal sienna miller, la quale rappresenta a pieno la donna del profumo, spensierata passionale, sexy, sicura di se. Il profumo è un orientale boisé fruttato ecco la piramide olfattiva
note di testa mela
note di cuore fiori d'arancia gelsomino
note di fondo cannella santali
Molto bello il packaging dal motivo trapuntato, secondo me è un profumo ottimo per l'estate, è un eau de toilette quindi non è molto forte come profumo, è discreto però lui è sempre con te per almeno 4-5 ore, a me piace molto. Molto carina la scritta all'interno della confezione "wear it with passion".

-Chance Chanel eau tendre



Un'altro eau de toilette perfetto per l'estate, creato nel 2010 anche qui originale il packaging, un flacone tondo a simboleggiare la fortuna, la chance come il nome del profumo, molto fresco e discreto, leggermente percettibile, ha una durata bassa, però la sua fragranza è davvero spettacolare ecco la piramide olfattiva:

note di testa melocotogno pompelmo
note di cuore assoluto di gelsomino assoluto di iris giacinto
note di fondo musk bianco legno di cedro nota ambrata
Si tratta di un floreale fruttato dalle note abbastanza calde, da provare sicuramente


D & G n.6 L'amourex



Un'altra eau de toilette, unisex, creata nel 2009, ma questa poco adatta per il periodo estivo, perchè più forte e resistente, questo profumo però emana una passionalità e una sicurezza di se fuori dal normale davvero, non a caso si chiama l'amoureux ecco la piramide olfattiva:
note di testa bergamotto bacche di ginepro pepe rosa
note di cuore foglie di betulla giglio cardamomo
note di fondo note legnose muschi.
Si tratta di un boisè floreale muschiato, non penso piaccia a tutti, ma è da provare se amate questo genere di profumi.

Armani code
                                          

Questa è un eau de parfum non fortissima però, ma naturalmente si sente che c'è poco adatta all'estate è un profumo favoloso, creato da giorgio armani nel 2006 è davvero un omaggio alla femminilità magnetica, per quelle donne che lasciano con il fiato sospeso. E' abbastanza persistente, ma non ci si stanca mai di annusarlo. Ecco la piramide olfattiva:
note di testa arancia bigarade arancia d'italia
note di cuore assoluto di fiore d'arancio sambac
note di fondo vaniglia miele.
Provatelo non ve ne pentirete

Givenchy ange ou demon eau de parfum



Questo è l'ultimo di cui vi parlo, creato nel 2006, io ne sono davvero innamorata, ma solo della versione eau de parfum però, molto inteso come profumo quasi sconsigliato per l'estate, però da quel sapore davvero di donna che può essere sia angelo che demone, davvero di donna passionale, sensuale ma solo in determianti momenti, è un profumo dalla doppia personalità. Consigliato solo a donne che vogliono dare l'impressione del dualismo. Ecco la piramide olfattiva:
note di testa: essenza di mandarino, timo bianco, zafferano 
note di cuore: gelsomino, orchidea, yling ylang 
note di fondo: legno di quercia, legno di palissandro, vaniglia, fava tonka
Appena applicato sembra molto persistente, invece dopo qualche ora tende a svanire, lasciando un leggerissimo profumo addosso.
Siccome è particolare come profumo andatelo a provare il profumeria


Questo è tutto fatemi sapere cosa ne pensate alla prossima















Commenti

  1. adoro chance anche se preferisco a questo l'eau de parfum o l'eau fraiche, entrambi meravigliosi, anche se l'eau fraiche è sicuramente più adatto all'estate...
    non so se hai avuto modo di provare una recente versione di j'adore, il cologne floreale, molto buono fresco, quasi amaro e agrumato direi molto portabile in estate
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non l'ho provato, però lo farò sicuramente al prossimo giro in profumeria ciao

      Elimina
  2. Non ho mai annusato a fondo nessuno di questi profumi tranne Chance che trovo molto buono ma purtroppo troppo poco persistente per i miei gusti.
    Io sono il tipo che il profumo se lo deve sentire addosso dalla mattina alla sera :)
    Adoro questo post, sei stata bravissima!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace sentirlo da mattina a sera, forse nessuno di questi profumi ti piacerà tranne armani code che dura un pò più degli altri, grazie baci

      Elimina
    2. concordo con te chance non è per nulla persistente

      Elimina
  3. Tra quelli che hai menzionato il mio preferito è quello Chanel anche se in questo periodo indosso il Kenzo Flower *.*! Cmq bella selezione di profumi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi lo chanel è buono, però se fosse più persistente sarebbe migliore

      Elimina
  4. Ciao bella grazie mille per essere passata da me ricambio molto volentieri..
    Io adoro Chanel..

    Baci :*

    RispondiElimina
  5. eccola, ho fatto un salto! ottimo blog molto dettagliato!

    thebeautymood.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari