Recensione ebook make up

Ciao a tutte, oggi vi recensisco un ebook in anteprima scritto da Maria Carmela Trovato del blog http://www.ilmiomakeup.it/, vi consiglio di passare su questo blog perchè è molto interessante.
Cosa ne penso, è una raccolta su tutti i piccoli segreti per il trucco viso

Inizio col dire che è un libro super consigliato a tutte quelle ragazze che ancora non si sono avvicinate al make up, che vorrebbero farlo ma non sanno da dove iniziare, ecco questo libro fà per voi, perchè è scritto in modo molto semplice e scorrevole, e c'è davvero la base del make up viso, a partire dal primer, consigli sulla scelta del fondotinta, cipria, vengono spiegati i colori correttivi, il sottotono della pelle, quali sono le zone d'ombra e di luce del viso, insomma tutto per iniziare ad "addentrarsi" in questo bellissimo mondo del make up, e soprattutto per capire quali sono e come sono i prodotti migliori da comprare. Quindi consigliatissimo e utilissimo per le meno esperte.
Passiamo invece alle ragazze super esperte, non lo consiglierei molto, non ci sono particolari consigli tecnici in più come potremmo trovare in un libro di qualche noto make up artist, diciamo che sono solo le basi del trucco, sarebbe bello secondo me di pensare anche a noi beauty addict e di fare un altro ebook dove raccogliere tutti i trucchetti un pò meno conosciuti, come il camouflage, il contouring su tutti i tipi di viso, la differenza tra fondotinta normale e hd, tra cipria normale e hd, ecco, qualcosa di più tecnico.
Detto questo il libro mi è piaciuto, si legge molto facilmente ed è superconsigliato a chi inizia adesso a truccarsi, ma anche per noi è un utilissimo ripasso.
Detto questo, se non si era capito, il libro mi è piaciuto tantissimo, e ringrazio molto Maria Carmela.
Alla prossima

Commenti

  1. Sicuramente può rivelarsi un simpatico regalo per una ragazza che comincia ad affacciarsi al mondo dl make-up...anche da leggere al mare!
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
  2. In effetti sarebbe un'ottima idea un'e-book sul make-up professionale!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari