Review campioncino VICHY CAPITAL SOLEIL CREMA VISO ALTA PROTEZIONE SPF50+

Ciao a tutte, visto che l'estate è ormai alle porte, stiamo iniziando ad andare al mare e quindi abbiamo bisogno di una protezione solare, volevo parlarvi di un campioncino di una protezione solare viso della vichy.
Si tratta di capitail soleil crema viso alta protezione spf 50+.

Ecco l'immagine

Ed ecco l'inci:
Aqua / water, glycerin, c12-15 alkyl benzoate, propylene glycol, octocrylene, ethylhexyl salicylate, titanium dioxide, alcohol denat., butyl methoxydibenzoylmethane, nylon-12, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, pentylene glycol, ethylhexyl triazone, stearic acid, peg-100 stearate, potassium cetyl phosphate, glyceryl stearate, drometrizole trisiloxane, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, aluminum hydroxide, ascorbyl glucoside, caprylyl glycol, cetyl alcohol, citric acid, dimethicone, disodium edta,  hydroxypropyl methylcellulose, methylsilanol/silicate crosspolymer, neohesperidin dihydrochalcone, poly c10-30 alkyl acrylate, sodium hyaluronate, tocopherol, triethanolamine, parfum / fragrance (code fu. b38828/1).

Il prodotto viene venduto ad un prezzo di più o meno 20 euro dipende in quale farmacia l'acquistate per 50 ml di prodotto.
Dall'inci possiamo vedere che è pieno zeppo di filtri solari: octocrilene,  ethylhexyl salicylate, diossido di titanio, avobenzone fotoinstabile, stabilizzato dalle altre molecole, tinosorb, Octyl Triazone, mexoryl  xl.
Credo di non averne dimenticato nessuno, ma a parte parlare dei filtri, e quindi incorriamo in un discorso chimico abbastanza difficile, parliamo del prodotto in se, non mi è piaciuto non lo comprerei mai, chiedo alle esperte di inci di illuminarmi se sia basico, visto che è presente sia l'acido stearico che la trietanolamina.
Si stende facilmente, sbianca molto il viso e non si assorbe mai nemmeno dopo ore, fà sembrare la pelle lucida e sudata con un effetto davvero brutto, impossibile da usare in città perchè è molto pesante e unto, sembra davvero colla, e dà la sensazione che qualsiasi cosa rimanga attaccata sulla pelle.
Sicuramente non lo consiglio a nessuno, tanto più se mi confermate la sua basicità.
Fatemi sapere se lo avete provato e cosa ne pensate
Alla prossima


Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Drometrizole_Trisiloxane.html


Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Ethylhexyl_Triazone.html

Commenti

  1. io l'ho provato una volta e devo dire che non mi sono trovata malissimo , solo che si pu' trovare prodotti simili a prezzi inferiori
    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari