Prova campioncino Mario Badescu crema da giorno oil free moisturizer spf 15

Ciao a tutte, oggi nuova recensione di un prodotto in formato sample che mi è stato gentilmente inviato dalla Mario badescu.
L'ho usata sia al mare che in città come crema giorno, e non mi è piaciuta per niente



Questo è l'inci:
Acqua Deionizzata, Parsol MCX,Alcool Cetilico, Biossido di Titanio,Glyceryl Stearate,Acido Stearico,Lattato Mystryl,Trietanolammina,Metilparabene,Carbomer,Propilparabene,Imidazolidinyl Urea

Prima di tutto nel mio piccolo vorrei analizzare con voi gli ingredienti, naturalmente se sbaglio correggetemi nei commenti.
Il parsol MCX è un filtro chimico fotostabile (quindi sicuro), contro gli uvb che si può utilizzare insieme a filtri fisici come il biossido di titanio che è presente in questa crema.
Alcool cetilico è usato per addensare la crema
Biossido di titanio, è un filtro fisico
Glyceryl stearate è un'emulsionante
Acido stearico qui viene usato insieme alla Trietanolammina per fare l'emulsione della crema il che non è una cosa positiva, perchè in questo caso la crema viene emulsionata come un sapone e quindi in ph non è acido, quindi più vicino alla pelle, ma basico e quindi crea dei problemi alla pelle.
Lattato Mystryl non l'ho trovato com ingrediente
Metilparabene è un parabene usato come conservante
Carbomer è uno stabilizzante dell'emulsione
Propilparabene è un parabene quindi conservante
Imidazolidinyl urea è un conservante non buono.

Come mi sono trovata io, l'ho applicata le prime volte, vedevo la pelle molto più liscia, ma non si assorbiva benissimo. Dopo qualche giorno, mi ha fatto uscire più brufoli del normale, cosi ho deciso di lasciarla e di provarla per il mare come protezione solare. L'ho usata al mare e la situazione si è ripetuta, i miei  brufoli sono aumentati. Cosi ho deciso che non dovevo più usarla perchè per me è comedogica, mi sono studiata l'inci e dopo aver visto che è una crema vuota ovvero senza attivi dentro è emulsionata come un sapone. Quindi sballa totalmente il ph della pelle e una conseguenza è proprio quella dei brufoli.
Io non la consiglio 
Se voi l'avete provata fatemi sapere cosa ne pensate 
Alla prossima



Disclaimer
Il prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda allo scopo di provarlo e di recensirlo, non vengo pagata per le mie opinioni, che sono la mia esperienza vera e sincera al 100%

Commenti

  1. Questa no, ma altri prodotti Badescu che utilizzo nella mi routine per la cura della pelle li trovo fantastici! Un siero e una crema giorno.
    Ho fatto la recensione in questo post
    http://sajiconnor.blogspot.it/2012/09/beauty-corner-nuova-skincare-routine.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari