Maschera idratante viso: cura la tua pelle ogni giorno



Per mantenere il proprio viso sempre giovane, fresco e levigato è importante prendersene cura quotidianamente, utilizzando prodotti di bellezza ad hoc. Oltre alla crema, che rappresenta il cosmetico immancabile in ogni trousse, anche la maschera viso ha un ruolo fondamentale nel dare alla pelle le sostanze che la aiutino a non invecchiare o perdere tono.
Applicare una buona maschera idratante viso almeno una volta a settimana, infatti, significa restituire alla pelle l'idratazione e il nutrimento che stress, make up e inquinamento le fanno perdere, andando ad offuscarne la bellezza. Inoltre, questo cosmetico aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo e a distendere la pelle, facendola quindi apparire più tonica e luminosa. In più, si tratta di un piccolo e semplice rituale di bellezza da eseguire comodamente a casa per condersi un piacevole momento di relax. Del resto il viso è il biglietto da visita di ogni donna e va quindi curato al meglio in modo che sia sempre in perfetta forma!
Quali sono gli ingredienti principali che una buona maschera idratante viso deve contenere? Innanzitutto vitamine ed elementi oligominerali che nutrano la pelle in profondità e la aiutino a mantenere sempre tono ed elasticità. La vitamina C, ad esempio, è un fondamentale alleato di bellezza perchè stimola la produzione di collagene e quindi aiuta il viso a prevenire e a contrastare i segni del tempo, quali la perdita di tono e luminosità, rughe e macchie.
Anche l'aloe vera, che esercita un potere lenitivo molto importante poichè la pelle del viso è quella più esposta agli agenti esterni, e aiuta anche a ridurre gli arrossamenti causati dalla temperatura o dallo smog.
Infine, sostanze come il coenzima Q10 e l'olio di Pantene che esercitano una fondamentale azione anti-invecchiamento: queste, infatti, agiscono sulle cellule dell'epidermide stimolandole a produrre gli elementi necessari affinchè ci sia un continuo ricambio cellulare e quindi, di conseguenza, un minore invecchiamento della pelle.
Adatte alle età di ogni donna, queste maschere di salute e bellezza per il viso vanno applicate con regolarità, almeno una volta a settimana: la maschera va stesa su viso pulito e asciutto, con uno strato uniforme e non troppo spesso e sopratutto evitando il contatto con gli occhi e la bocca. Dopodichè deve essere lasciata in posa per 10 minuti o più (a seconda delle speciche prescrizioni di ogni prodotto) per far si che le sostanze contenute nella maschera idratante viso penetrino a fondo nella pelle del viso ed apportino tutti i loro benefici. Poi, la maschera va prima eliminata con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua per poi risciacquare abbondandemente il viso.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari