Un pensiero sulla moda che verrà: ovvero fall winter 2012/13

Ciao a tutte, mi ritrovo a sfogliare l'ultimo numero di glamour, dove sono presentate tutte le novità della moda invernale, così guardandole ho pensato di scrivere in un post tutto quello che penso su queste novità.
Parto subito dai colori che la rivista ci propone come dominati per l'autunno inverno che stanno per arrivare, e sono il marrone, per l'inverno si sà il marrone con le sue mille sfumature è un vero passpartout, chi di noi non ha un capo marrone nel suo guardaroba invernale. Poi secondo colore il tortora, mi piace tanto come colore, perfetto per l'inverno, ed è perfetto anche come colore di scarpe o accessori, e poi è molto facile da abbinare.
Terzo colore il bordoeax, non mi piace molto, no alle scarpe in questo colore perchè non le abbino su niente, non alla borsa per lo stesso motivo, assolutamente non a una gonna o un pantalone, forse l'unica cosa che ci può stare un dolcevita semplice semplice, e che non sò voi, ma lo vedo come un colore da signora elegante, tutta addobbata per andare a un party chic e ingessato. Quarto colore il metal, e secondo me se lo potevano risparmiare, dove ci vado con un cappottino metallizzato, forse la nuova moda ci vuole far sembrare palle da discoteca. Loro propongono scarpe, borse e quant'altro, ma non và bene secondo me questo colore.
Ultimo colore il verde in tutte le sue sfumature, mi piace tantissimo, è un colore perfetto sia d'estate che d'inverno.  Penso proprio che in quest'inverno lo userò tanto.
Questi colori secondo me sono perfetti anche nel trucco inverno, già mi immaggino qualche trucco, e lo sò che anche voi ci state pensando.
Però passiamo alla moda non mi piace quella di quest'anno, ma per niente, anche la mia amata fix design, che fà cose dal gusto retrò anni 50, in questa stagione mi ha delusa, con quelle camicie a quadri, se le potevano evitare davvero. Poi per non parlare del leather, questo ritorno ai tessuti di pelle, ai tessuti plastificati, le borchie, i cappelli oversize dove sopra c'è di tutto, che nemmeno in inghilterra se ne vedono cosi.
Gli stivali anni 70, davvero brutti, i modelli che sono proposti qui non hanno niente di femminile.
Poi c'è il ritorno dei pantaloni a palazzo e delle scarpe a punta. Gli occhiali molto anni 60-70 e davvero fuori luogo secondo me.
Per concludere la moda che verrà secondo me è la moda dei grandi ritorni, e si ispira in tutto e per tutto agli anni 60-70.
Adesso vi lascio alcune immaggini della moda che verrà e della moda che piace a me, perchè lo sò in quest'articolo sono risultata davvero ipercritica, come quelle persone a cui non piace niente.
Naturalmente fatemi sapere cosa ne pensate su queste nuove tendenze.

Ecco la moda fall winter 2012/13

http://pinterest.com/pin/create/button/?url=http://www.spylovebuy.com/shoes-c3/platform-shoes-c67/joanna-stud-bolt-spike-stiletto-heel-concealed-platform-court-shoes-black-p788&media=http://images.spylovebuy.com/images/products/medium/1338562017-14978400.       http://www.malleries.com/images/resized/75876-iID_5%7B1343068932%7D_65x65.jpg
Product Detail | H&M GB


Questo è quello che piace a me invece


Spinning Streamers Dress | Women's Dresses | RicketyRack.com

mytheresa.com - Yves Saint Laurent - GISELE 105 LACKLEDER-PUMPS - Luxury Fashion for Women / Designer clothing, shoes, bags


Dark peach large bow clutch bag - Matching shoes & bags - Shoes & boots - Women -


Questo è un mio total look molto elegante però, non vado sempre in giro così.
Fatemi sapere cosa ne pensate alla prossima



Commenti

  1. Mi piacciono le cose che hai scelto, certo sono molto eleganti, ma possono esseremixate con capi più casula per "sdrammatizzare" il tutto e renderlo portabile per tutti i giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi è vero basta una giacca dal taglio maschile e già diventa il tutto un pò più oortabile

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari