Opinione fondotinta terracotta guerlain

Ciao a tutte, è da un pò che non scrivo, causa estate, caldo impegni vari, però da adesso prometto che scriverò moltissime recensioni, ho molti prodotti di cui parlare, a partire dal make up, come ombretti, correttori, ciprie ecc, prodotti per il corpo, e i prodotti della mario badescu per l'acne.
Stamattina vi voglio parlare di un fondotinta estivo, perfetto per questa stagione.





Si tratta del fondotinta guerlain terracotta. I prodotti della linea terracotta, oltre al prezzo un pò esagerato sono famosissimi, per il fatto che danno una "finta" abbronzatura, ma super naturale, e invece per chi è già abbronzata, fanno risaltare tantissimo l'abbronzatura. 
Quest'anno io sono andata al mare davvero pochissime volte e quindi non è che mi sia abbronzata cosi tanto, cosi ho pensato a un prodotto che nelle mie uscite potesse far sembrare un pò più colorito il mio viso. La mia scelta è caduta su questo fondotinta guerlain, da sephora costa 39.9, io l'ho preso con lo sconto del 15% però.
Il packaging è molto semplice, un tubetto in plastica che contiene 30 ml di prodotto.
Esiste in due colorazioni, la 01 blondie e la 02 brunette. Io ho preso la 01 essendo un pò chiara di carnagione,  ma per chi è più abbronzata la 02 va benissimo. 
Ecco lo swacht del prodotto



Il colore a prima vista può sembrare un pò scuro e marroncino-aranciato, ma sfumato bene sul viso, da un aspetto sano, e un colorito splendido, da pelle leggermente baciata dal sole. Si adatta perfettamente al mio sottotono giallo, ben sfumato non crea stacchi con il collo, non si ossida. In una parola la colorazione è perfetta.
La texture sembra mousse, molto morbida e facile da lavorare, si sfuma bene, unica cosa negativa appena applicato ha un leggerissimo odore di sintetico, che fortunatamente svanisce subito, ne basta pochissimo, è davvero un fondotinta second skin, sembra quasi che dopo essersi asciugato si trasformi in polvere, è quasi mat, ma allo stesso tempo dà un colorito luminoso. Io avendo la pelle grassa per sicurezza dò un velo di cipira, ma per chi ha la pelle normale non c'è ne bisogno. Si fonde bene con la pelle e poi anche con queste giornate così calde è talmente leggero che non si sente addosso, non cola, non macchia, è perfetto per l'estate.
La coprenza non è il massimo, uniforma bene il colorito, ma se avete brufoletti, imperfezioni varie, è meglio dare prima una passata di correttore. Meglio prima, perchè il colore del correttore è troppo diverso dal fondotinta, e si creerebbero degli stacchi. In questo modo raggiungeremo una coprenza perfetta.
La durata non è il massimo, senza toccarci il viso dura all'incirca 4 ore, però non sò se in assenza di caldo duri di più.
Cosa importantissima, io soffro di leggera acne e questo fondo non mi ha aggravato la situazione, quindi consigliato a tutte le persone con la pelle acneica.
A me è piaciuto tantissimo.
E voi lo avete provato, fatemi sapere cosa ne pensate 
Alla prossima





Disclaimer i prodotti da me citati sono stati acquistati da me, non vengo pagata da nessuna azienda per le mie opinioni. Le opinioni sono il frutto della mia esperienza e non vengono influenzate da nessuna casa cosmetica. Nel caso qualche prodotto mi sia stato inviato per testarlo sarà specificato.

Commenti

  1. Interessante... anche io ho spesso voluto accentuare l'effetto dell'abbronzatura sul viso, ma i prodotti provati andavano a creare uno stacco troppo evidente con il collo (anche se accuratamente sfumati)... Questo, invece, sembra interessante, specie per l'effetto non troppo coprente e piuttosto naturale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, è vero si fonde cosi bene che sembra che sia proprio il colore della tua pella

      Elimina
  2. Peccato che duri così poco per il prezzo che ha. Però mi hai incuriosita :P Mi sono appena iscritta. Passa a dare un'occhiata se ti va, mi farebbe piacere!
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Interessante recensione...
    Sono una tua nuova follower :)

    Se ti va passa da me ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari