Lezioni make-up correggere il viso lungo

Ciao a tutti, oggi ho deciso di fare una categoria nuova di post oltre alle review, qualche lezione di trucco correttivo, ho pensato di esaminare prima una per volta le varie tipologie di visi irregolari e successivamente esaminare gli occhi irregolari.
Oggi comincerò con l'esaminare il viso lungo. A volte questo tipo di viso, se non è troppo allungato si potrebbe anche non correggere perchè ha il suo fascino, però se il mento è troppo lungo, quindi di conseguenza si ha il viso abbastanza stretto con fronte alta, un'altra caratteristica di questo viso sono  le labbra piccole e tonde, dove il labbro inferiore è più grande di quello maggiore, in questo caso dobbiamo correggere.
Per prima cosa ci dobbiamo procurare gli strumenti adatti al contoring, ci serve un fondotinta di qualche tono più scuro della carnagione, oppure una terra a sottono freddo, o anche un ombretto marrone, o anche un blush marrone, l'importante che i prodotti in polvere siamo facilmente sfumabili, ci serve poi un illuminante, oppure un fondotinta più chiaro dell'incarnato, e un pennello viso.
Prima di tutto bisogna sapere che lo scuro rimpicciolisce, quindi lo applicheremo sulle zone che vogliamo portare in dentro, mentre il chiaro allarga e quindi si applica su tutte quelle zone da portare in fuori.

Adesso voglio farvi vedere qualche immagine di visi allungati


Per correggerlo al meglio dobbiamo cercare di accorciarlo e allargarlo, come si fà, lavorando in orizzontale, quindi scuriremo con una linea orizzontale la base della fonte così da farla sembrare più piccola, truccheremo gli occhi cercando di allungarli (e non alzarli mi raccomando) il più possibile, poi va messo dell'illuminate sempre in linea orizzontale sullo zigomo per tirarlo fuori e in questa operazione ci aiuteremo scurendo la zona vicina all'osso zigomatico, e infine va accorciato il mento scurendolo.
Dopo aver fatto queste correzioni, si può passare alle labbra che vanno allungate, perchè in questa tipologia di viso sono molto "corte" e ingrandite se ce ne bisogno.
E il trucco è fatto
Fatemi sapere se vi piace questa tipologia di post 
Alla prossima


Commenti

Post più popolari