Prova campioncino... Lancome la vie est belle

Ciao a tutte, oggi vi voglio parlare di un nuovo profumo uscito sul mercato poco tempo fà, si tratta dell'ultima creazione Lancome che ha come testimonial, la storica testimonial di casa Lancome Julia Roberts.


Questo profumo è stato creato da Anne Flipo, Olivier Polge, Dominique Ropion e la piramide olfattiva è cosi composta:

 Note di Testa:
Concreta di Iris Pallida di Firenze, Gelsomino Sambac, Fiori d'Arancio
Note di Cuore:
Assoluta di Vaniglia, Fava Tonka, Praline, Ribes Nero, Pera, Assoluta di Iris
Note di Fondo:
Cuore di Patchouli, Aldeide di Iris

Sono stata incuriosita fin da subito da questo profumo, soprattutto per la pubblicità perchè sembrava davvero il profumo della felicità, così nelle mie spedizioni in profumeria ho cercato sempre di annusarlo, ma non mi è stato mai possibile, visto che era sempre finito il tester, e la mia curiosità era sempre di più....
Poi nell'ultimo numero di glamour trovo un campioncino di questo profumo, presa dalla curiosità, l'ho provato subito e adesso posso dirvi cosa ne penso.
E' un profumo molto deciso, nel senso che c'è e si fà sentire, appena applicato e molto dolce, ma non stucchevole, con una nota floreale molto decisa e per certi versi ricorda vagamente il profumo fame di Lady gaga. Ha un'ottima persistenza, non dura tutto il giorno ma quasi, e ha fine giornata la fragranza si sente ancora, anche se nelle note di testa sprigiona un qualcosa impercettibile di speziato, forse sarà il patchouli.
Il nome è davvero azzeccatissimo, è molto fresco e frizzante, esprime molto la voglia di divertirsi con ingenuità però senza alcuna malizia, per questo secondo me è adattissimo alle giovanissime, a cui piace essere allegre, leggere e spensierate, mentre per tutte coloro a cui piace essere un pò più sexy e maliziose, questa fragranza non è molto adatta.
Io non penso che lo comprerò non perchè non mi sia piacito, ma perchè cerco fragranze più sensuali, e anche più speziate, però lo consiglio.

Fatemi sapere se lo avete provato
Alla prossima


Commenti

  1. Io adoro questo profumo! ne conservo un flaconcino campione molto gelosamente

    pausacioccolata blog!

    RispondiElimina
  2. io l'ho sentito in profumeria e devo dire che mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari