Novità HSE24


HSE24 lancia in Italia La Volta, una linea di cosmetica etica naturale

HSE24, il noto canale di home shopping, intrattenimento e news ha presentato un’interessante novità per tutte le amanti della bellezza. Si tratta di La Volta, brand di cosmetica naturale, che realizza prodotti confezionati con materie prime provenienti dal commercio equo e solidale.

Il responsabile della produzione di questa linea è Frederick Armah, figlio del Dott. Benjamin Armah, storico fondatore di La Volta e pioniere della cosmetica etnica in Germania: è infatti proprio di quest’ultimo il merito di aver importato nella nazione tedesca il burro di karitè dal Ghana oltre 15 anni fa. Frederick vanta una profonda esperienza nel mondo della cosmesi che si unisce a un forte legame con la propria terra natia, il Ghana.

Il rapporto tra i prodotti La Volta e l’Africa si avverte con chiarezza. Le materie prime provengono, infatti, dal commercio equo e solidale che supporta il Ghana. Vengono raccolte in queste terre attraverso l’impiego di popolazioni locali con un trattamento economico e sociale rispettoso, contribuendo in tal modo all’economia del territorio.

Inoltre, i cosmetici della linea tutelano l’ambiente grazie all’impiego di imballaggi a basso impatto e all’assenza di confezioni o materiali superflui. Si tratta, quindi, di una linea di bellezza realmente etica, prodotta nel rispetto delle persone e dell’ecosistema.

Quanto alle caratteristiche, i prodotti sono realizzati a partire da un unico elemento base: il burro di karité, sostanza naturale ideale per la pelle disidratata e usata da sempre dalle popolazioni africane del Sahara come cura contro la secchezza e l’invecchiamento precoce del derma. Gli articoli presentano una texture consistente e una profumazione naturale e sono particolarmente indicati per le donne che desiderano idratare la pelle in profondità, in modo da prevenire i segni del tempo.

I prodotti di cosmetica etica equa e naturale La Volta possono essere acquistati sul canale di e-commerce di HSE24. Il prezzo degli articoli varia dai 20 ai 26 euro: un buon rapporto qualità prezzo.


CHI È HSE24
HSE24 S.p.A. nasce nel 2010 per portare anche in Italia l’esperienza di successo di Home Shopping Europe GmbH, azionista unico della nuova società italiana, da sempre all’avanguardia nell’Home Shopping in Germania.
HSE24 S.p.A è un grande magazzino Multi-Canale che tramite la TV, il Web, il telefono e tutti i possibili mezzi di contatto con il pubblico, offre prodotti di alta qualità da acquistare comodamente da casa o in mobilità.
Nel suo canale televisivo semigeneralista - attivo 24 ore al giorno sul Digitale Terrestre e TivùSat al canale 37 e su Sky  al canale 870 - HSE24 propone un palinsesto variegato, con programmi di shopping, intrattenimento e news. In particolare, gli spazi dedicati alle televendite non prevedono una semplice presentazione di prodotti, ma un vero e proprio testing con supporto di esperti.
I tanti prodotti commercializzati da HSE24 - molti dei quali in esclusiva per l’Italia - spesso sorprendono per le loro funzionalità, che aiutano a risolvere piccoli o grandi problemi della vita quotidiana. Tutti i prodotti presentati in TV sono disponibili anche sul web, dove è possibile approfondire ulteriormente le caratteristiche del prodotto e, ovviamente, acquistare on line.
HSE24 è stata già attiva in Italia dal 1999 al 2005 (H.O.T. Italia ha iniziato le trasmissioni nel 2000 e ha cambiato poi nome in Home Shopping Europe nel 2001). Il canale TV che stava sviluppando un business profittevole è stato venduto dalla precedente consociata HSN Inc. prima al Fondo Convergenza e poi a Mediaset dove è stata ribattezzata MediaShopping.
HSE24 S.p.A., che ha base a Roma, ha iniziato la sua attività commerciale a partire dal 1 Giugno 2011.



LA FILOSOFIA DI HSE24
Il canale semigeneralista HSE24 intende contribuire in maniera determinante alla crescita del mercato dell’Home Shopping in Italia e diventarne il principale e riconosciuto protagonista in termini di market share e di servizio al cliente.
HSE24 ha basi molto solide nell’esperienza dell’azionista Home Shopping Europe Gmbh che da 15 anni opera con grande successo nel mercato tedesco, e ha inoltre un’eredità importante nell’esperienza italiana di Home Shopping Europe S.p.A. che dal 2000 al 2005 ha rivoluzionato il modo di fare home shopping in Italia.
Tale eredità garantisce una solida conoscenza di questo mercato e la consapevolezza di poter operare in questo business con grande successo. Ciò è possibile grazie a un team di collaboratori di alto valore che, con rispetto, attenzione e costante collaborazione offrono un servizio preciso e puntuale, affinché i clienti di HSE24 siano sempre più che soddisfatti.
Il customer support è garantito quotidianamente sia dal call center sia dalla presenza di HSE24 sui principali social network (Facebook e Twitter), attraverso i quali personale qualificato interagisce in tempo reale con gli utenti, offrendo informazioni e supporto prima, durante e dopo l’acquisto.

AlCUNI DATI

·         HSE24 conta 100.000 clienti
·         La squadra coinvolta nel progetto HSE24 oggi conta circa 100 persone
·         Sono stati presentati più di 800 prodotti differenti
·         Gran parte degli acquisti è fatta da chi è già cliente, a dimostrazione della soddisfazione e della fiducia nei confronti di HSE24


Commenti

  1. Ciao :)
    Sono una nuova follower, mi sono iscritta al tuo blog con il mio profilo privato Google..Passa da me se ti va, sarai la benvenuta!
    http://beautyandmakeupgluglu.blogspot.it/

    A presto, baci!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog tramite kreattiva e sono una nuova iscritta! se ti va passa da me!ti aspetto!

    RispondiElimina
  3. Per te <3

    http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/03/very-inspiring-blogger-award-2013-in.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari