Pennelli trucco.... Quali usare?

Ciao a tutte ragazze, oggi vi voglio parlare di un accessorio molto importante per tutte le make up artist e make up addicted, i pennelli da trucco. E si per una resa perfetta del trucco, è importantissimo usare i pennelli giusti, naturalmente, devono essere, ben fatti. Qualità indispensabile per un pennello è la morbidezza, poi non devono perdere peli,altrimenti ci troveremmo con il viso pieno di peli che avrà lasciato il pennello non si devono sformare con il lavaggio e poi devono essere in grado di sfumare bene i prodotti che applichiamo per realizzare il nostro make up perfetto.
Riguardo i pennelli ricordiamo che le setole sintetiche sono molto più adatte a stendere corretti in crema, fondotinta in crema, ombretti in crema, in quanto non assorbono il prodotto e quindi lo stendono meglio.
Quelli a setole naturali invece come quelli a pelo di martora, ovvero quelli che ho trovato sul sito, sono sicuramente di qualità maggiore, in quanto più morbidi, sfumano meglio e soprattutto li possiamo usare per qualsiasi tipo di makeup.
Un ultimo appunto sul lavaggio dei pennelli, vanno lavati almeno una volta a settimana, in quanto nei pennelli possono proliferare dei batteri. Vanno lavati con acqua e sapone neutro, risciacquati abbondandemente e lasciati asciugare possibilmente a testa in giù.
Naturalmente, ogni pennello ha una forma diversa e un uso diverso.
Girando su siti di estetica e trucco online, mi sono accorta di questo sito http://www.esteticapro.it, il cui proprietario è http://www.independentnails.com/.
Il sito si occupa un pò di tutto riguardante l'estetica; ma a me incuriosito tantissimo la sezione riguardante i pennelli http://www.esteticapro.it/makeup/pennelli-trucco.html.
Sul sito troviamo in vendita i pennelli della cinecittà makeup, una marca molto usata dai truccatori professionisti, quindi troveremo sicuramente un'ottima qualità, ma sopratutto una vasta scelta di pennelli, e poi sul sito sono anche in offerta, quindi un motivo in più per approfittarne.
Sul sito troviamo varie tipologie di pennello, di martora, pony, zibellino, pura martora, e setola.
Ogni pennello ha una forma diversa, quindi diverso sarà il suo uso, io ho selezionato qualche pennello che può fare a caso mio e che consiglio a tutte perchè a mio parere indispensabili, poi abbiamo molti pennelli diversi, dal pennello a penna per le piccole sfumature, il pennello grande da cipria ecc.
Ma  vediamo quali sono i pennelli che ho scelto io e a cosa servono:

Il pennello n. 11 in pura martora, perfetto per i lavori di precisione dell'ombretto, in tutti quesi trucchi dove dobbiamo essere davvero super precise, ma anche se ci troviamo bene per applicare il rossetto.

Il pennello n. 18 in pura martora, perfetto per sfumare l'ombretto, ma anche il correttore se risulta troppo cremoso, ma và bene anche per fare il contouring del naso.


Il pennello n. 2 in pura martora perfetto per fare le linee precise di eyeliner, ma anche per applicare il correttore in un punto piccolo, con questo lo applichiamo alla precisione.


Il pennello angolato da viso n. 26 pony, è perfetto per il blush, per il contouring, per l'illuminante.


Questi sono quelli che io prenderei subito e voi cosa ne pensate?
Alla prossima




Commenti

Posta un commento

Post più popolari