Review mac studio sculpt

Ciao a tutte, oggi vi volevo parlare di un correttore della mac, lo studio sculpt, si tratta di un correttore cremoso dalla texture bella corposa, da usare ci dice la mac prevalentemente per correggere le odiosissime occhiaie. Cosi l'ho comprato, allietata dalla promessa che questo correttore fosse full coverage, e potesse liberarmi almeno per mezza giornata delle occhiaie. Ecco come si presenta il prodotto






E questo è l'inci


L'ho scelto nella colorazione nc 30, quindi più scuro delle mie occhiaie, cosi le può annullare meglio.
Nella confezione, ci sono 5.5 gr. di prodotto, davvero tanto visto che ne basta molto poco.
La consistenza cremosa ma comunque densa del prodotto, è molto più facile da sfumare in estate, quando la crema diventa più mordida, mentre d'inverno, quando la crema si indurisce diventa più difficile da sfumare, ma niente di particolarmente difficile, infatti prendendone pocchissimo alla volta con le dita e lavorandolo bene, non crea problemi.
Essendo cremoso, se non opportunamente fissato con la cipria, tende subito a entrare nelle pieghette e a sciogliersi, quindi quando lo usiamo dobbiamo ricordarci sempre di fissarlo, e in questo caso, non entra nelle pieghette, e soprattutto dura tutto il giorno. 
Ne va usato pochissimo, altrimenti fà strato e sembra innaturale.
Adesso parliamo della coprenza, non è full cover, ha una coprenza media, non lo consiglio ha chi ha delle occhiaie molto pronunciate perchè non le copre bene, rimane sempre l'alone sotto, per farvi un esempio, copre un pelino di più del full cover della kiko, anche se qualitativamente è migliore, perchè regge di più e non và nelle pieghette, quindi fra i due io consiglio questo. Va benissimo però per coprire, i rossori, l'acne le discromie, se vi serve un buon correttore viso, questo è perfetto.
E voi l'avete provato? Cosa ne pensate?
Alla prossima






Disclaimer i prodotti da me citati sono stati acquistati da me, non vengo pagata da nessuna azienda per le mie opinioni. Le opinioni sono il frutto della mia esperienza e non vengono influenzate da nessuna casa cosmetica. Nel caso qualche prodotto mi sia stato inviato per testarlo sarà specificato. 




Commenti

  1. Io li ho provati quasi i correttori della MAC nella profumeria stessa, poi ho fatto applicare direttamente sulle mie occhiaie molto evidenti, uno per lato, i due più coprenti. Non li consiglio a nessuno, soprattutto tenuto conto del prezzo, la copertura è media, sempre che uno li sappia applicare bene!!! Quello che hai preso tu è il più denso e fa effettivamente strato, meglio il mio solito collistar in tubetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, almeno non fà strato, anche se mi sà che la ricerca del correttore miracoloso è ancora lunga

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari