Review correttore absolutely flawless too faced

Ciao a tutte, nel mio primo ordine da sephora oltre alla naked, ho preso anche questo correttore, pensando che avesse una coprenza davvero alta e che la too faced fosse una buona marca, anche se in realtà, questo è il primo prodotto provato.
Questo correttore, non l'ho mai sentito nominare dalle guru di youtube, oppure sui blog, e questo fatto mi ha incuriosito ancora di più, dicendomi perchè non provarlo.
Il suo costo è di  quasi 20 euro e nel tubetto sono presenti 8 ml di prodotto.
Questo è il correttore




 


Ed ecco il packaging, lo troviamo in uno scatolino rosa molto molto carino, dal sapore un pò d'altri tempi. Il correttore invece è racchiuso in un tubetto di plastica nera, con le descrizioni oro e fucsia, è dotato di praticissimo beccuccio, e quindi è facilissimo dosarlo e poi è igienico visto che non lo dobbiamo toccare con le mani. Il prodotto è disponibile solo in tre colori vanilla, perfect nude e honey beige, io ho scelto honey beige visto che le mie occhiaie sono molto marcate e sappiamo che in questo caso è meglio scegliere un correttore più scuro.

Ecco gli swacht




Come si può notare non è molto scuro come colore e ha un sottotono giallino, e sfumato bene diventa un pò lucido. La texture è molto cremosa, e pastosa, però è estremamente facile lavorarlo e sfumarlo.
La too faced lo descrive come un correttore dalla coprenza modulabile, e invisibile.
Io invece l'ho trovato un correttore molto molto idratante questo è vero, sicuramente è il miglior correttore che ho provato fino ora, non entra nelle pieghe, non crea rughette, resta intatto tutto il giorno dove lo stendi, però in quanto a coprenza lascia a desiderare, infatti ha una coprenza media, è non è per niente modulabile.
Quando lo si applica, ne va messo poco poco è copre si, ma rimane un leggero alone dell'occhiaia, però quelli kiko, mi lasciavano una riga blu, quindi meglio questo. Va "asciugato" poi molto bene con una cipria sottile, altrimenti rimarrà molto grasso e appiccicoso.
Ho provato anche a modularlo, però ogni volta ho ottenuto solo il risultato di uno sguardo ingessato e pesante e un effetto davvero innaturale. Infatti sia se ne applichiamo un pò di più e sfumiamo bene, oppure se facciamo un passata, mettiamo la cipria e poi seconda passata e di nuovo cipria, succede che, non riusciamo ad asciugarlo bene, appesantisce molto lo sguardo, ma non entra nelle pieghette, la coprenza è sempre media, e soprattutto diventa color marrone e crea un'antiestetica zona d'ombra sotto gli occhi.
E poi se mettiamo sopra del correttore illuminante si ottiene un pastone che nemmeno immaginate e l'unica cosa da fare è correre a struccarci.
Io sicuramente non lo riacquisterò, perchè cerco qualcosa di più coprente, però lo consiglio a chi non ha molte occhiaie, e ha un contorno occhi secco, altrimenti non ve lo consiglio, perchè comunque non costa pochissimo.
Se lo avete provato fatemi sapere cosa ne pensate alla prossima


Disclaimer i prodotti da me citati sono stati acquistati da me, non vengo pagata da nessuna azienda per le mie opinioni. Le opinioni sono il frutto della mia esperienza e non vengono influenzate da nessuna casa cosmetica. Nel caso qualche prodotto mi sia stato inviato per testarlo sarà specificato.

Commenti

  1. Ciao!
    prodotto interessante, perchè ricerco texture idratanti e che non si insinuino nelle rughettine...peccato che copra poco, cmq ne terrò di conto!
    Un bacio,
    B!girl
    http://bellettomake-upandbeautyblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai bisogno di moltissima coprenza può andare bene ciao

      Elimina
  2. io ho le occhiaie praticamente blu e in una si vede chiaramente un capillare... uno spettacolo! mi trovo bene con il prolongwear concealer di mac, pure quello e' modulabile ma copre bene, lascia trasparire i lineamenti, va un pochino nelle pieghette pero'! In ogni caso e' il miglior correttore che abbia mai provato, lo uso da piu' di un anno
    io te lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio devo fare un ordine da mac e stavo pensando ai corretori e devo dire che il prolongwear mi incuriosisce tanto ciao

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari