Maxi confronto naked palette vs elegantissimi....e dupe

Ciao a tutte ragazze, oggi vi parlerò di queste due palette, dopo averle usate per un mese circa una e da un bel pò l'altra. Diciamo che per le make up addicted sono dei must have, e anche se possono sembrare simili in realtà non lo sono. Poi cercando nei miei ombretti ho trovato anche dei dupe. Iniziamo con le foto






Ecco le due palette a confronto nel packaging, più essenziale la elegantissimi e più elegante e raffinata la naked.
Nella naked troviamo una confezione in vellutino marrone dove al suo interno è presente uno specchietto molto utile e 12 ombretti full size da 1.3 gr, di cui 4 sono delle novità. Gli ombretti sono di texture differenti, infatti ci sono ombretti matte, shimmer, satinati e metallizzati. Per quanto riguarda i colori si parte dagli illuninanti, per andare ai marroni, ai dorati, un nero shimmer, e via dicendo per poter realizzare tantissimi make up diversi.
All'interno della confezione troviamo anche un utilissimo pennello a lingua di gatto e una travel size del primer potion.
Per quanto riguarda la palette elegantissimi, invece gli ombretti sono racchiusi in una semplice palette di plastica nera, come quella degli altri arcobaleni. In questo caso però abbiamo meno ombretti 10 per l'esattezza, dalle texture, matte, perlata, e satinata. Ogni cialdina in questo caso contiene 3gr di prodotto, e quando l'ombretto sarà finito c'è la possibilità di acquistarli in refill. I colori qui spaziano dal bianco puro, al nocciola, al tortora, fino ad arrivare al nero intenso.
Confrontando i due packaging preferisco quello della neve cosmetics, perchè per quanto la naked possa essere esteriormente molto più bella, avendo la chiusura a calamita è estremamente facile che possa aprirsi, quindi se la portate in viaggio fate attenzione a questa cosa.

Passiamo agli swacht della naked
  

da sinistra virgin, sin,naked, sidecar,buck, half baked



da sinistra smog,darkhorse, toasted, hustle, creep, gunmental

Swacht elegantissimi

da destra coco, etoile,butterfly,bonbon, noisette


da destra smocking, peluche, croissant, espresso, black sheep
E adesso vediamo cosa ne penso io delle due palette, inizio dalla elegantissimi, che ha un costo di 26,80 euro.
I colori sono molto pigmentati e si abbinano benissimo tra di loro o con altri colori diversi più accesi, per fare dei make up più colorati, sono un pochino polverosi, ma non tantissimo, la durata e buona, se li applichiamo con un buon primer, reggono tranquillamente tutto il giorno, sono supersfumabili ed è più che consigliata. Come potete vedere io ho già finito coco, l'ho usato non come ombretto, perchè non uso mai ombretti bianchi, ma come salva make up, infatti se calcate troppo la mano con colori scuri, basta un pò di questo colore che aggiusta subito il trucco, l'ho persino usato come cipria, con fondotinta più scuri del mio incarnato con ottimi risulati. Altro colore di cui non posso più fare a meno è etoile, un illuminante stupendo, è color champagne satinato, è ottimo anche come illuminate viso, poi i vari marroni per dare profondità all'occhio e perfetti per uno smocky marrone, gli unici colori che non mi sono piaciuti sono butterfly e bonbon li vedo un pò inutili, butterfly se usate ombretti neutri per uniformare la palpebra può andare bene, però bonbon non mi piace per niente, l'ho usato come blush, ma anche se calco la mano non si vede.
Adesso parliamo della naked, un successo mondiale, costa 40 euro però se pensiamo che un ombretto singolo viene 16 euro conviene. I colori anche in questo caso sono pigmentatissimi, tranne creep, che scrive pochissimo davvero. In questo caso non abbiamo solo declinazioni di marrone come nella elegantissimi, ma abbiamo illuminati, dorati, marroni rosati, il bellissimo gunmetal che lo definirei un blu-grigio, insomma con questa palette ci facciamo il trucco nude, lo smocky ma anche dei make up più "pazzi" da sera visto l'assortimento di texture. I colori sono poco polverosi, o meglio ci sono colori che non sono per niente polverosi e altri che sono un pò polverosi, sicuramente è meno polverosa della elegantissimi.
La durata è ottima, durano tutto il giorno, poi sono dei colori, molto luminosi e sfumabilissimi, i più belli per me sono, sin un illuminate ottimo per qualsiasi tipo di trucco, half bached un bellissimo dorato e smog, toasted, in questa palette devo dire che non ci sono colori che non mi piacciono.
Tra le due se proprio ne volete prendere una sola consiglio a chi piacciono di più i colori matte e nude la elegantissimi, mentre a chi piacciono di più i colori shimmer e i trucchi vistosi la naked

E adesso vediamo i dupe


da sinistra noisette elegantissimi con naked e noisette con buck



In questo caso noisette della palette elegantissimi è molto simile a buck della urban decay

da sinistra ginger nc, croissant, ombretto beauty uk
In questo caso croissant è simile a ginger anche se questo risulta essere più rossiccio, mentre quello beauty uk della palette d è meno rosso, ma risulta molto piatto in confronto.

da sinistra ombra di luna nc,sin, sidecar



In questo caso ombra di luna e sin sono molto simili, anche se ombra di luna ha dei riflessi più rosati e qualche problemino con la texture

da sinistra moonlight lily lolo,hustle, espresso

In questo caso anche se dalla foto non si vede bene, moonlight e hustle sono identici



da sinistra black sheep, ombretto kiko 213 mat and pearly

In questo caso è molto più pigmentato l'ombretto kiko rispetto a quello della elegantissimi

Questo è tutto e scusate la lunghezza del post, fatemi sapere cosa ne pensate alla prossima

Disclaimer i prodotti da me citati sono stati acquistati da me, non vengo pagata da nessuna azienda per le mie opinioni. Le opinioni sono il frutto della mia esperienza e non vengono influenzate da nessuna casa cosmetica. Nel caso qualche prodotto mi sia stato inviato per testarlo sarà specificato.






Commenti

  1. Uff, ogni volta che vado da Sephora per comprare la Naked non la prendo mai, rimarrò eterna indecisa!! La adoro, ma non sose riuscirei ad utilizzarla quanto vorrei!

    RispondiElimina
  2. sicuramente è un investimento, e se non ami molto i toni nude non fà per te, però ti assicuro che ci vengono fuori dei make up spettacolari

    RispondiElimina
  3. Mi è molto utile questo post, perchè sto per prendere delle cialdine singole di neve, così evito di prendere colori troppo simili alla naked!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere della elegantissimi secondo me non farti scappare etoile e croissant sono davvero belli belli

      Elimina
  4. Ciao! È la seconda volta che mi imbatto nel tuo blog oggi mentre cerco recensioni, ti scrivo perché mi piacerebbe leggerlo ma la grafia che usi rende davvero difficile la cosa! Io uso un iPad, e ti giuro sembra quasi arabo, ed è un peccato!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari