Acqua profumata roger & gallet al cedro

Ciao a tutte si avvicina la primavera e anche la voglia ancora di più rispetto all'inverno di spruzzarci di profumi sublimi, io sono sempre alla ricerca di profumi nuovi e buoni, anche se ho già i miei preferiti di cui naturalmente ve ne parlerò.
Oggi vi voglio parlare di un'acqua profumata che va benissimo per l'estate, è un profumo fresco che sà di buono...
Lo produce Roger & Gallet, io lo trovo in farmacia, e la boccettina da 30 ml l'ho pagata intorno ai 17 euro.
Dopo aver "annusato" tutte le profumazioni disponibili, ho scelto cedrat perchè oltre ad essere buonissimo ricorda vagamente un profumo maschile, e questa per me è una caratteristica fondamentale affinchè possa piacermi un profumo.

E' descritto dall'azienda come un profumo energizzante e come il risveglio al sole in un giardino di calabria, infatti la calabria è ricca di profumatissimi agrumi.
In questa profumazione è disponibile oltre all'acqua profumata le saponette, la crema corpo, il doccia gel, il latte corpo, il deodorante e infine il sapone liquido.
Questa è la piramide olfattiva:
Note di testa: cedro, pompelmo e menta
Note di cuore: cardamomo, basilico, accordo azonico
Note di fondo: cedro, vetiver, muschio, ambra bianca
Appena spruzzato lascia un odore inconfondibile ricorda si il limone il cedro, ma anche degli aromi propriamente maschili, che addosso a una donna secondo me la fanno sentire ancora più sensuale, e come se la rendessero più sicura di se e di quello che è.
Questo profumo lo definirei un agrumato speziato, penso vada benissimo anche per un uomo, molte persone quando lo indosso mi hanno chiesto che profumo era perchè è davvero buono.
Sulla pelle dura poco, molto poco, perchè giustamente è un'acqua profumata, ma se lo spruzzate sui vestiti o nell'incavo dei gomiti, avrà una durata sorprendente che vi delizierà per tutto il giorno.
Se anche voi come me odiate i profumi iperfemminili e romantici tipo miss dior, chanel n 5, light blue, for her, j'adore e tanti altri che non stò qui ad elencare e preferite delle fragranze più speziate questo vi piacerà davvero.
E voi fatemi sapere cosa ne pensate
Alla prossima

Disclaimer i prodotti da me citati sono stati acquistati da me, non vengo pagata da nessuna azienda per le mie opinioni. Le opinioni sono il frutto della mia esperienza e non vengono influenzate da nessuna casa cosmetica. Nel caso qualche prodotto mi sia stato inviato per testarlo sarà specificato. 

Commenti

  1. Io sono più da fragranze dolci, anche se mi piace "annusare" tutto! ;)

    RispondiElimina
  2. in caso di profumi ognuno hai i propri gusti, penso che dipenda molto dalla personalità di ognuna di noi

    RispondiElimina
  3. Ciao, io ho scovato i prodotti R&G scontati su questo sito: www.personalpharma.it
    Potrebbe essere d'aiuto a chi come noi ne siamo innamorate!
    P.S. complimenti per il blog, hai appena acquisito una nuova follower ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una farmacia vicino, dove acquistarli, quindi mi conviene più li almeno li posso annusare per bene. Grazie per l'iscrizione

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Beh io mi sono scelta la fragranza preferita in farmacia, Bois D'Orange, e poi l'ho comprato dal sito...#laCrisi ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari