Fondotinta lily lolo

Ciao a tutte oggi vi volevo parlare del mio fondotinta, ovvero quello minerale, io personalmente uso quello della lily lolo che trovo su mondevert, e costa intorno ai 14 euro.
Lily lolo è una marca di mineral make up inglese, e qui in italia si trova online su alcuni siti che vendono cosmesi ecobio.

Questa è la scatolina del fondotinta che devo dire mi piace molto, la jar è trasparente satinata e il tappo è bianco con su scritto la marca. Adesso con mia grande gioia, nell'ultimo fondo che ho acquistato è presente la rotating sifter.
Nella jar sono presenti 10gr di prodotto e abbiamo anche una vasta scelta di colori, tutti divisi per sottotono di pelle, abbiamo il sottotono neutro, giallo, rosa e olive. Anche se, per quanto la lily lolo ci voglia facilitare la ricerca del nostro colore perfetto è sempre un'impresa trovarlo online senza vedere il prodotto dal vivo.
Nel mio caso io sono un sottotono giallo con la pelle chiara ma non chiarissima, e cosi vedendo qualche recensione in giro ho deciso di prendere come primo acquisto la full size del colore warm peach, il più chiaro tra i sottotoni gialli.
Risulatato sottotono perfetto, ma colore eccessivamente chiaro, direi che questo colore và bene per chi ha una pelle diafana con un bel sottotono giallo, a me questo colore mi faceva sembrare una bambola di porcellana,e così l'ho reso simile al mio colore mischiandolo con il fondotinta minerale della kiko.
Poi ho preso il warm honey 2 toni più scuri e questo invece è troppo scuro per me e lo stò usando mescolato al white bunny di truccominerale.
Passiamo alla recensione del prodotto, l'inci è cortissimo e ciò vuol dire che davvero un fondotinta minerale, la coprenza è modulabile davvero. Non è assolutamente vero che basta una sola passata, o almeno dipende dal vostro tipo di pelle, se è perfetta va bene, però se avete imperfezioni da coprire dovrete farne almeno 4 passate, dipende tutto dalla vostra pelle, io che c'è l'ho molto imperfetta ne uso molto e faccio molte passate. Usato asciutto è molto polveroso sul viso, fà strato e non è molto bello da vedere, mentre se lo usiamo bagnato con dell'acqua termale o semplice acqua la resa è perfetta e non è assolutamente polveroso. Quindi se dovete fare più passate usatelo bagnato ve lo consiglio.
Il finish è mat ma non al 100%, è ottimo per pelli grasse, diciamo che a me inizia a lucidare il naso dopo 4 ore più o meno.
La durata è nella media dura 6-7 ore poi dopo inizia a cedere è sempre un fonodotinta in polvere.
Fa benissimo alla pelle non mi ha mai fatto uscire un brufolo o seccato la pelle.
Per me è un prodotto superpromosso e voi cosa ne pensate?
Alla prossima


Disclaimer i prodotti da me citati sono stati acquistati da me, non vengo pagata da nessuna azienda per le mie opinioni. Le opinioni sono il frutto della mia esperienza e non vengono influenzate da nessuna casa cosmetica. Nel caso qualche prodotto mi sia stato inviato per testarlo sarà specificato.

Commenti

Post più popolari