Latte detergente garnier bio active

Ciao a tutte oggi vi volevo parlare del latte detergente della linea bio della garnier con tanto di certificazione ecocert

Come prima cosa voglio riportare l'inci

 AQUA (solvente)
 ISOCETYL STEARATE (emolliente) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 PROPANEDIOL (Solvente, impiego di OGM) 
 BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
or  BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) 
 STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER* (emolliente) 
 P-ANISIC ACID (coprente) 
 CRITHMUM MARITIMUM EXTRACT (condizionante cutaneo / tonificante) 
 GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante) 
 PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante) 
 POTASSIUM SORBATE (conservante) 
 SALICYLIC ACID (preservante) 
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) 
 SODIUM PHYTATE (chelante) 
 STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni) 
 SUCROSE STEARATE (emulsionante) 
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 

Come possiamo ben vedere l'inci è quasi tutto verde ad eccezione di un pallino rosso per via degli ogm, e dei pallini gialli che se non ho capito male sono conservanti. Ma oggi non voglio fare polemiche o spiegazioni sull'inci, voglio solo parlare del prodotto. L'ho comprato al supermercato mi sembra a 4 euro e 50, l'ho preso perchè avevo finito tutte le scorte di struccanti a casa, e soprattutto non sapevo cosa comprare, visto che nessuno struccante che avevo mai provato prima mi aveva soddisfatto.
Quando l'ho comprato doveva avere un solo requisito, non contenere, pertrolati e siliconi, perchè avendo una leggera acne qualsiasi prodotto che li contenga mi fà uscire i brufoletti, quindi questo non li conteneva e l'ho aquistato, Tanto 4 euro e 50 per 250ml di prodotto si può comprare, anche solo per provarlo.
Da quando l'ho comprato sono passati un paio di mesi e quindi adesso è il momento di parlarne; cosa fondamentale non mi ha fatto aumentare l'acne, quindi solo per questo voto 10.
Questo prodotto poi mi ha stupito molto, è una cremina, bianca poco densa, ma non liquida, basta meterne un pò su un dischetto di cotone e massaggiare e strucca tutto, perfino l'eyeliner in  gel della kiko, davvero non c'è trucco che tiene davanti a lui. Quindi sotto questo aspetto è consigliatissimo.
Altra cosa molto importante è delicatissimo, non brucia, non irrita, anzi io ho notato anche un leggero effetto lenitivo.
Io lo uso cosi, prima mi strucco passandomelo sul viso, e poi lo sciaquo, perchè comunque ho la pelle grassa e se non lo tolgo, mi sento la pelle un pò appiccicosa. Dopo la mia pelle è davvero struccata a fondo, pulita e morbida, un altra cosa da quando lo uso non mi sveglio più con resti di mascara sugli occhi

E voi lo avete provato?

Disclaimer i prodotti da me citati sono stati acquistati da me, non vengo pagata da nessuna azienda per le mie opinioni. Le opinioni sono il frutto della mia esperienza e non vengono influenzate da nessuna casa cosmetica. Nel caso qualche prodotto mi sia stato inviato per testarlo sarà specificato.

Commenti

Post più popolari