Prodotti no di ottobre

Ciao a tutte, oggi voglio fare una carrellata dei prodotti che mi sono piaciuti e di quelli che non mi sono piaciuti nel mese di ottobre. Scrivo questo post perchè io sono la prima che legge questi post proprio per orientarmi meglio nelle ricerche. Parto subito dai prodotti no
.Shampoo Klorane al latte d'avena
.Correttore dolomia makeup linea pura
.Ombretto kiko monoeyeshadow n.117
.Fondotinta vichy normateint

Sono un bel pò di prodotti, ma nemmeno tantissimi, partiamo dal primo
Klorane shampoo latte d'avena 400ml
Questo shampoo si trova in farmacia, non costa tantissimo, la confezione grande quella da 400ml, dura un vita e costa intorno ai 10 euro.
L'azienda lo descrive come uno shampoo delicato che va bene anche per i bambini sopra i 3 anni se non sbaglio e per l'uso quotidiano. Io l'ho preso perchè avendo i capelli molto grassi li lavo spesso e ho bisogno di un prodotto molto delicato e che pulisca a fondo.
Il prodotto fà schiuma ma non tantissima, è una bella schiuma morbida che si lava via molto facilmente, il profumo invece secondo me in questo shampoo è molto neutro.
All'inizio ne sono rimasta molto soddisfatta, nel senso che mi lasciava i capelli puliti morbidi e lucenti, poi ho iniziato a vedere i capelli strani, nel senso che già la mattina dopo era molto pesanti, avevano perso corpo e lucidità cosi ho eliminato il balsamo ma la situazione non è migliorata per niente i miei capelli sono diventati davvero brutti, sono spenti non mantengono la piega, l'ho utilizzerò ancora perchè la confezione grande dura un bel pò, però non lo comprerò più. Bocciato voto 3/10

Secondo prodotto no il correttore della dolomia linea pura per pelli oleose nella colorazione 65 panna
Make up - Correttore pelli miste oleose, Colore n. 65 panna

L'azienda lo descrive cosi :
Correggere efficacemente gli inestetismi. Innovativo correttore in crema che dissimulavelocemente gli inestetismi cutanei localizzatimigliorando lo stato della pelle con azione purificante sebo-normalizzante ottenuto con l'utilizzo di un ammino acido.

Ma io dico invece se non copre niente perchè lo hanno chiamato correttore mha i misteri delle aziende make up. Il protto è un correttore fluido con applicatore a spugnetta molto comodo devo dire la verità e soprattutto evita lo spreco del prodotto infatti basta applicare la spugnetta sulla discromia e sfumare bene. La tonalità 65 quella che ho preso io è leggermente più chiara della mia carnagione, considerate che per me warm peach di lily lolo è troppo chiaro, e ha un bel sottotono giallo. Sullo scatolino c'è scritto che dissimula le occhiaie, cosa che non fà assolutamente, ma è utilissimo da applicare sopra a un correttore più scuro per uniformare l'incarnato, almeno per qualcosa lo uso :). C'è da dire però che è facilissimo da sfumare e da stendere.
Sulle imperferzioni discorso a parte, non copre per niente rossori e imperfezioni, però ha una nota positiva, non mi fà lucidare la pelle, anzi me la secca un pochino, tanto che quando alla sera mi strucco mi vedo i brufolini un pò secchi, quindi per questo aspetto promosso.
Sicuramente non lo comprerò più ci sono altri prodotti che curano i brufoli e non mi và usare un correttore che non copre per seccarli. Bocciato voto 5/10

Ombretto kiko mono verde oliva perlato n. 117

 117 Verde Oliva Perlato
L'ho preso online perchè tutti i blog ne parlavano strabene, io anche se sembro una voce fuori dal coro voglio dire che non mi piace per niente. Il colore nella cialdina è davvero bello assomiglia molto a retrò di nevecosmetis, infatti secondo me è un verde militare scuro dorato, l'ho preso perchè secondo me è bello per gli smocky sopratutto nella stagione fredda, però mi ha deluso, non scrive per niente, anche bagnato non scrive e poi è molto polveroso, lo devo provare con una base nera, però temo che poi cambi il colore e diventi troppo troppo scuro quasi un nero con riflessi verdi, che dire più semplicemente che non mi piace
Bocciato voto 2/10

Fondotinta vichy normateint


Ecco cosa dice la vichy di lui

Immediatamente le imperfezioni sono mascherate senza creare accumuli di colore. Per tutta la giornata il colore è visibilmente uniforme, mat e resta perfettamente fresco e naturale.
Ad ogni applicazione il rilievo cutaneo è levigato per una pelle visibilmente normalizzata, purificata, senza imperfezioni.
L'ho preso in farmacia dopo uno sfogo acneico particolarmente brutto e mi è stato consigliato questo io invece vi consiglio non compratelo sono soldi ben risparmiati per qualche prodottino migliore
E' un fondo da 30 ml, disponibile in 5 tonalità di colore, a me è stata consigliata la più chiara 15 opal purtroppo poi a casa mi sono accorta che per me è troppo chiara e soprattutto ha un sottotono rosa. Però ho cercato di usarlo lo stesso per non sprecarlo visto che costa intorno ai 15 euro. 
Che dire è il fondo più brutto che abbia mai usato, è liquido di consistenza ma non molto, si stende bene ma copre davvero poco, c'è bisogno di un buon correttore sotto per avere un incarnato perfetto.
Però non và bene per una pelle grassa si lucida subito, e và via a chiazze lasciando sulla pelle un effetto poco bello, la durata è bassa dura non più di 3 max 4 ore. E poi non è vero che non è comedogenico, quando lo strucco sotto trovo ogni volta nuovi brufoli.
Bocciato voto 1/10

Voi ditemi cosa ne pensate di questi prodotti se li avete provati

Ci vediamo domani per la seconda parte dei prodotti promossi alla prossima

Commenti

Post più popolari