Neve cosmetics kawaii japan collection

Ciao a tutte questo è il primo post che scrivo sul mio nuovissimo blog :) . Voglio iniziare con il dire che non sono una make up artist, ma solo una ragazza appassionatissima, che ha scoperto questo magico mondo incantato dei trucchi grazie a clio in primis e poi alle altre guru, con loro ho imparato a capire come usare questi prodotti e soprattutto come capire se i prodotti che uso sono adatti a me o meno. Ma bando alle ciance, oggi vi volevo parlare di neve cosmetics.
Io amo molto il mineral e il mondo ecobio, anche se quando mi trovo bene con un prodotto non ecobio lo uso lo stesso.
Poi la trucco minerale, mi piace molto come azienda, spedizioni veloci, anzi velocissime, disponibilit da parte loro, poi cosa che secondo me è molto utile, il canale youtube, che ci aiuta a non sbagliare negli acquisti, e l'invio di un sample gratuito in ogni ordine che ci rende sempre felici :).
Oggi vi voglio parlare della kawaii japan, lo sò che è un pò tardi per parlare della collezione, però io ho preso alcuni pezzi solo adesso e ve ne volevo parlare.


Kawaii Japan collection
La collezione primavera/estate è ispirata ai colori del Giappone, magico paese di tradizioni millenarie ed avanguardia, natura e metropoli, meditazione e cosplay, geishe e cartoni animati.
Colori unici, multiuso e dalla personalità evocativa caratterizzano questa deliziosa special edition.
La parola "Kawaii" identifica la subcultura estetica giapponese del carino, tenero, innocente che predilige forme arrotondate e colori vivaci e zuccherosi. Questo fenomeno culturale si estende dal makeup allo stile di vita, dalla moda ai fumetti, dall'arredamento ai videogiochi e oltre!
Vediamo la collezione nel dettaglio:
 
Blush minerale multiuso ORIGAMI

Rosa pesca/corallo matte intensissimo, vivace e versatile... il blush più kawaii che potessimo inventare! Per rivitalizzare anche il makeup più spento.
 
Blush minerale multiuso IKEBANA

Letteralmente "l'arte di disporre i fiori", ikebana è un blush rosa-beige con sottotono mauve ed il carattere floreale, delicato e sobrio. Versatile e sofisticato ma naturale, grazie al finish perfettamente opaco.
 
Ombretto minerale KIMONO

Emozionante viola-fucsia con riflessi duochrome color rosa salmone. Originale e prezioso come la più bella seta giapponese.
Spettacolare anche come eyeliner e smalto. 

 
Ombretto minerale ZEN

Il marrone/grigio opaco e minimal che sta bene con tutto. Il perfetto equilibrio per intensificare lo sguardo senza appesantirlo. Sfumato lungo l'attaccatura delle ciglia le fa sembrare naturalmente più lunghe e folte. 

 
Ombretto minerale GEISHA

Lilla caldo con satinatura argentata: un colore romantico, fresco e luminoso. Elegantissimo da solo, è anche estremamente facile da abbinare.

Ombretto minerale WASABI
Verde germoglio chiaro dal sottotono giallo con mille riflessi verde acqua. Ci siamo ispirati al colore della famosa salsa wasabi (il piccantissimo condimento per sushi) interpretandolo con riflessi duochrome splendenti.

Pennello special edition KAWAII KABUKI
Pennello kabuki a sezione piatta dal manico in metallo rosa con gattino serigrafato in stile manga. Le morbide setole cruelty-free sono ideali per applicare fondotinta, ciprie ed illuminanti. Come non innamorarsene? 

Tratto da truccominerale.it

La collezione è stata lanciata il primo maggio è mi ha subito incuriosita, fin quando un pò di tempo fà mi sono decisa a prendere l'ombretto kimono, e poi mi è stato inviato gentilmente da neve una sample di origami, che è stato amore a prima vista. Avrei voluto prendere il kabuki kawaii però l'ho trovato esaurito, quindi sono rimasta senza pennello, anche se ho già il loro kabuki che devo dire è fantastico.



Qui ci sono le jar della collezione che mi sono piaciute molto, questo rosa da un tocco più femminile alle jar, io ho preso il sample, dove ci sono 0.7 gr di prodotto che è davvero tanto.


Qui invece come si presentano i colori all'interno della jar kimono è un bellissimo viola-fucsia con dei glitterini che io definirei multicolor, neve dice che ha un duochrome rosa salmone, ma io di duochrome non ho visto niente, penso che stia bene un pò a tutte, è un colore molto portabile, anche se sembra molto acceso, ma vi posso assicurare và bene anche di giorno e per andare a lavoro.
Da sinistra kimono bagnato, kimono asciutto, origami
Scusate per la foto un pò sfocata, ma piano piano imparerò a farle.
Origami quando l'ho visto ho pensato è importabile, perchè è proprio arancio, anche quando l'ho swachato sulla mano è arancio, però applicato sulle guancie, è stato amore a prima vista, ne basta un pò, si sfuma benissimo e fà subito effeto salute. Lo definirei un blush pesca/corallo/aranciato, portabilissimo da tutte, anche da chi è chiarissima.

Kimono da asciutto scrive poco e da bagnato presenta un piccolo problema di stesura, nel senso che sembra che quando passiamo il pennello sulla palpebra sembra che il colore vada da una parte all'altra della palpebra, ma si risolve subito, almeno nel mio caso applicando un altro pò di colore.

Origami basta prelevarne pochissimo con un pennello da blush e applicare.

Non ho preso gli altri colori perchè ikebama mi è sembrato troppo marrone e quindi importabile per me, zen perchè ho già altri marroni mat, geisha perchè lo vedo troppo chiaro e di solito mi stanno male, e wasabi, perchè quel verde con sottotono giallo penso che mi faccia effetto ittero.



E voi che ne pensate della collezione

Commenti

Post più popolari