La dieta ma ora per davvero

Buonasera a tutte, lo so e da un sacco di tempo che non scrivo, ma sono piena di impegni e il tempo da dedicare al blog è sempre minore. Stasera ho deciso che non voglio parlarvi di trucchi o di prodotti per la cura del viso o del corpo, ma del mio percorso dimagrante, perchè stavolta ci sono quasi riuscita per davvero. Vi ricordate quando nel settembre del 2012 vi avevo parlato dei miei sbalzi di peso e della voglia di iniziare una dieta. Trovate tutto qui. Solo che quella volta non ero abbastanza motivata e dopo un mese e nessun risultato raggiunto ho abbandonato tutto e ho continuato a mangiare normalmente e quindi qualsiasi cosa senza evitare niente.
E cosi è arrivato il Natale 2012 e mi sono abbuffata a più non posso, fino a quando dopo le feste il mio peso era di 75 kg (non ho mai pesato cosi tanto) e più di 90 cm di girovita. Non mi piacevo, non stavo bene con me stessa, non mi entrava praticamente niente di quello che avevo nell'armadio, avevo il viso troppo grosso e paffuto e una pancia enorme.
Cosi ho detto basta, avevo trovato la motivazione giusta dentro di me e volevo e finalmente avevo le potenzialità per dimagrire.
Finalmente a fine Gennaio ho iniziato la dieta, via i fritti, via i dolci, via i piatti elaborati, via le bevande, insomma ho eliminato tutte le cose più caloriche; ho iniziato anche a fare attività fisica. Mi ripeso per Pasqua e li l'incubo non avevo perso nemmeno un grammo cosi su internet trovo la dieta di 1200 kcal del prof. Migliaccio qui e la inizio a seguire a grandi linee. Ottengo dei risultati anche se lenti infatti da Pasqua che è stata ad Aprile fino a Ottobre ho perso 10 chili e il mio peso era di 65 chili, anche se la mia pancia era sempre spropositata ancora era sugli 88 cm mentre il giro fianchi di 95, capite bene che ero molto molto sproporzionata. La cosa più brutta andare per negozi, nessuna cosa mi stava bene, tutto troppo stretto sulla pancia, tutto che mi evidenziava i rotolini, e alla fine prendevo sempre cose a palloncino e nere che sfilavano leggermente.
Finalmente a questo punto la svolta, dopo aver visto che il fai da te non porta da nessuna parte ho deciso di rivolgermi da una nutrizionista per arrivare finalmente ad una svolta e cosi è stato.
Alla prima visita avevo una massa grassa del 26% un pò troppo cosi mi ha messo a dieta, una ipocalorica da 1200 Kcal che mi ha permesso di arrivare ad oggi a 59 kg, la dieta è ben bilanciata varia e per quanto possibile non monotoma. In una fase sono stati aggiunti anche dei prodotti protiplus, e se volete ve ne parlerò.
Dopo tutto questo parlare mi sento di dirvi una cosa se avete problemi di peso, rivolgetevi ad un professionista che vi saprà aiutare a risolvero, perchè da soli è difficile che si arrivi da qualche parte; è da quando sono nata che lotto contro la mia pancia e solo con l'aiuto di un professionista che ho quasi vinto la guerra....

Commenti

  1. Hai ragione,la cosa migliore da fare è sempre rivolgersi ad una persona competente...
    Complimenti per la tua costanza che ti ha fatto ottenere ottimi risultati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero solo di riuscire a diffondere questo messaggio, con le diete fai da te, ci si perde solo in salute

      Elimina
  2. complimenti per i kg persi (e persi bene, che è ancora più importante!!)
    da poco ho aperto un blog, per ora c'è poco, ma se ti va di passare mi fa piacere:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari