Review avene clean ac crema idratante lenitiva antiacne

Ciao a tutte, oggi volevo parlarvi di una crema viso di avene consigliatami dal dermatologo in seguito di un trattamento acneico particolarmente disseccante. Diciamo che la mia pelle si presenta abbastanza secca e desquamata soprattutto a livello della fronte e dei punti dove avevo applicato la crema medicinale.
Mi sono voluta fidare del dermatologo anche se con avene mi sono trovata sempre male qui e qui e ho preso la crema clean ac specifica per ripristinare il film idrolipidico delle pelli disseccate dai trattamenti antiacne e così l'ho presa si trova in tutte le farmacie che vendono avene al prezzo di 15 euro per 40 ml di prodotto



immagine tratta dal web



Ed ecco l'inci: 
Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), Carthamus Tinctorius (Saf-Flower) Seed 0il (Carthamus Tinctorius Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride Sucrose Stearate Myreth3 Myristate Peg-12, Butylene Glycol Glycerin, Pentaerythrityl Tetracaprylate/Tetracaprate Dimethicone Sucrose Distearate, Cetyl Alcohol Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Bht, Bisabolol Caprylyl Glycol Disodium Edta, Fragrance (Parfum), Phenoxyethanol Sodium Acetate, Triethanolamine Xanthan Gum, Zinc Gluconate.


Si presenta come una crema bianca dalla consistenza cremosa-oleosa e si stende molto facilmente, il profumo che non sò descrivere è lo stesso di tutte le creme viso avene, quindi se avete già provato qualcosa sapete di che parlo. Io applico la crema una volta al giorno, la mattina dopo la detersione e devo dire che è pessima nel vero senso della parola, non idrata, non lenisce e non calma la pelle irritata o pruriginosa, appena stesa lascia sul viso un velo oleoso e lucido, direi molto lucido, che si sente quando si tocca la pelle.
Questo velo oleoso, a differenza di altre creme che nel giro di max 5 minuti vengono assorbite dalla pelle, questa non si assorbe mai, e me ne accorgo quando rilavo il viso la sera e mi si scioglie la crema con l'acqua. Ma la cosa peggiore di questa crema e che non lenisce il prurito nelle zone pruriginose e non idratata la pelle, appena lavo il viso la sera la pelle è nelle stesse identiche condizioni della mattina. L'inci non è dei migliori, sicuramente non riacquisterò più questa crema perchè è una vera e propria sola, meno male che non costa tantissimo. Per me questa crema è super sconsigliata.

Voto 0/10

Fatemi sapere se l'avete provata e se conoscete creme con la stessa funzione che a differenza sua funzionano.


Alla prossima



Commenti

  1. Ciao :) Avene è una marca ottima che utilizzo spesso, davvero una garanzia. Grazie per la recensione e grazie per essere passata da me :) Complimenti per il blog, un bacione :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento, allora mi sà dipende dalla pelle, perchè in questi giorni stò provando un altro prodotto avene ed è da bocciare su tutta la linea

      Elimina
  2. Ciao! Purtroppo trovare la crema giusta è abbastanza difficile...
    Quest'estate sono andata dal dermatologo per il mio problema di couperose e mi ha consigliato una crema dell'Avene che ho davvero adorato! Si assorbiva subito ed effettivamente aiutava molto il mio problema.
    Sono tornata per la seconda visita qualche mese fa e mi ha cambiato prodotto, e questa volta non sono affatto soddisfatta! Anche la mia crema (sempre Avene), come dici tu non si assorbe mai e mi lascia una patina unta sul viso :-(
    Purtroppo non posso darti consigli di creme per il tuo problema (abbiamo problematiche diverse al viso), ma posso suggerirti di chiedere qualche campioncino nella tua farmacia di fiducia, così potrai provare il prodotto prima di acquistarlo ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, hai davvero ragione trovare la crema giusta è davvero difficile, ma se anche quelle da farmacia non vanno bene, non si sà proprio a quale brand affidarsi

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari