Review fondotinta avene couvrance liquido

Buongiorno a tutte oggi volevo parlarvi di un fondotinta fluido da farmacia si tratta di avene couvrance liquido. Un fondotinta che ho odiato davvero profondamente, si perchè non mi piace la coprenza il colore la durata niente di niente, purtroppo non ho una foto perchè l'ho buttato prima di fotografarlo.
Quindi dovrete accontentarvi di questa immagine e dell'inci




Aqua, Cyclomethicone, Butyleneglycol, Ethylexyl Methoxycinnamate, Zinc Oxide, Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Octyldodecanol, Magnesium Solfate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Prunus Amygdalus, Avene Aqua, Isononyl Isononanoate, Sorbitan Sequiolate, Ascorbyl Palmitate, Ethylene Brassylate, Methylparaben, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Tochopheryl Glucoside, Trimethylsiloxysilicate, Xanthan Gum. (+/-: CI 77491, CI77492, CI 77499, TALC, CI 77891, CI77007).


Costa intorno ai 20 euro, all'interno sono presenti 30 ml di prodotto ed è disponibile in 5 colorazioni, io ho preso la 02, perchè è si chiara ma sembrava meno rosa rispetto allo 01 che è davvero molto rosato.
L'ho comprato perchè è oil free, e sapendo che il suo fratello maggiore compatto è molto coprente pensavo che lui avesse almeno una coprenza media e un'ottima durata.
Invece la prova d'uso me lo ha fatto odiare ha un sottotono neutro-rosato che stà malissimo sulla mia pelle dal sottotono giallo, quindi si vede molto lo stacco col collo, ed è bruttissimo, perchè poi il collo è giallo e il viso rosa.
La coprenza è molto bassa, quindi và bene per chi ha già una bella pelle, ma se avete bisogno di coprire macchioline, brufoletti, rossori e altro lui non è abbastanza.
La durata è anch'essa bassa, dura una mezza mattinata, 3 ore più o meno.


Per me è bocciato su tutta la linea e non lo comprerò mai più

Fatemi sapere come sempre se lo avete provato e cosa ne pensate 

Alla prossima

Commenti

  1. Buono a sapersi, mi ha sempre attirato questo prodotto, ma ora so che dovrò lasciarlo lì sugli scaffali :-) Orientandosi su marche più cosmetiche, secondo me, si possono avere prodotti più validi a prezzi minori...io ad esempio ultimamente mi sto trovando bene con il Fit Me, che riesce comunque a coprire la mia couperose senza essere troppo pesante ;-)
    Ottima recensione, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente e vero un po siamo tutte attirate dal male up da farmacia, forse perché a volte si crede che rispetto a quello acquistato nelle profumerie sia curativo. Però specialmente con i fondi la resa non e il massimo coprono poco e hanno quel sottotono rosato. Il fit me lo vorrei provare anche se ho paura che mi faccia diventare la pelle subito lucida

      Elimina
  2. Grazie per la recensione utile! Eviterò di prenderlo :)

    RispondiElimina
  3. Ottimo, grazie per la review, non lo comprerò mai. <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari