Review correttore shiseido natural finish cream concealer

Ciao a tutte, e auguri di buon natale anche se in  ritardo, oggi vi volevo fare la review completa di un correttore della shiseido, di questo correttore ve ne avevo parlato benissimo quando l'ho inserito nel post del tag "non vivo più senza te". E devo dire che mi sono ricreduta, purtroppo non in meglio, ma in peggio.
Non sò davvero come sia successo, forse non l'ho guardato bene allo specchio durante la giornata, forse l'ho testato in momenti in cui ero più distratta, comunque mi sono accorta che posso vivere senza di lui.
Ecco il correttore:


Non ho fatto lo swatch perchè la tonalità è identica alla mia pelle, quindi non ha senso perchè sarebbe impercettibile. All'interno ci sono 10ml di prodotto e costa 25 euro, costa un bel pò, anche se prendendolo con qualche sconto di sephora, viene  a costare un pò meno. 
Ho preso il colore 02, un beige chiaro, con un  forte sottotono giallino, e finalmente direi, è il primo prodotto viso che provo con un bel sottotono giallo, e non come gli altri che hanno un sottotono giallo che vira comunque al  rosa.
Quindi consigliato a chi cerca un correttore dal forte sottotono giallo. 
E' disponibile anche in altre due tonalità, la 01 più chiara e la 03 più scura.
Mi piace molto la texture, liquida ma allo stesso tempo corposa, è perfetto per la zona perioculare, perchè non fà strato, si stende bene, ne basta poco, idrata abbastanza il contorno occhi, non entra nelle pieghette, e dura intatto tutto il giorno. 
Il finish è abbastanza asciutto, tanto che non c'è nemmeno bisogno di fissarlo con la cipria, però per sicurezza, una passatina di cipria la faccio sempre. Sotto questo punto di vista, sembra davvero il correttore perfetto, e lo potrebbe  essere se avesse una coprenza medio alta.
Come ho già fatto intuire prima, la coprenza lascia un pò a desiderare, infatti le occhiaie le copre davvero poco, ma, essendo giallo illumina leggermente lo sguardo. Se lo uso sul viso copre poco, infatti i segni dell'acne sono sempre là, anche dopo averli corretti con questo correttore.
 Si tratta di una coprenza medio bassa, in termini di paragone copre molto ma molto meno dello studio sculpt della mac.
Io non lo ricomprerò più, e cercherò di smaltirlo usandolo come fondotinta, lo consiglio a chi ha delle occhiaie leggerissime e piccole imperfezioni, chi invece ha le occhiaie come le mie, si risparmi i soldi per investirli in un correttore con una coprenza maggiore.
Detto questo, fatemi sapere se lo avete provato e cosa ne pensate 
Alla prossima


Disclaimer i prodotti da me citati sono stati acquistati da me, non vengo pagata da nessuna azienda per le mie opinioni. Le opinioni sono il frutto della mia esperienza e non vengono influenzate da nessuna casa cosmetica. Nel caso qualche prodotto mi sia stato inviato per testarlo sarà specificato. 

















Commenti

  1. I prodotti della Shiseido hanno quasi tutti un sottotono giallo...

    RispondiElimina
  2. bene allora è meglio che non lo compri dato che ho le occhiaie piuttosto marcate =|
    grazie del consiglio!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, pensa che io ne ho provati tanti di correttori, però nessuno che coprisse davvero le occhiaie.
      Passo subito da te

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari