Trattamento viso al retinolo

Perchè scegliere un trattamento viso al retinolo?

La bellezza di noi donne inizia dalla cura del viso e della pelle, troppo spesso sottoposto a stress quali agenti atmosferici e invecchiamento cutaneo.
In commercio esistono diversi prodotti efficaci, più o meno costosi a seconda della qualità dei preparati stessi: creme e sieri che, a seconda delle esigenze specifiche della pelle, agiscono in profondità andando ad attenuare couperose e rossori, a nutrire gli strati più secchi dell'epidermide o a riempire rughe con la formula "filler".

Uno dei principi attivi maggiormente utilizzato dalle case farmaceutiche o di bellezza è il retinolo, che assolve la stessa funzione della vitamina A; molti studi hanno dimostrato che il retinolo è una delle poche molecole, forse l'unica, a contrastare in maniera efficace l'invecchiamento della pelle conferendole, al tempo stesso, un colorito più uniforme. E' per questo che diventa importante scegliere un buon trattamento viso che ne contenga una buona dose.

Non stiamo parlando solo di creme giorno ad azione antirughe, bensi di quei prodotti per la cura profonda del viso. E' il caso dell'esfoliante al retinolo che, agendo negli strati più profondi dell'epidermide, rimuove residui e impurità preparando la pelle a essere ancor più ricettiva nei confronti delle altre creme da giorno o da notte.

Per aiutare anche le donne più pigre nel compito del peeling, sono stati ideati dei dischetti esfolianti e rassodanti molto semplici da utilizzare. Basta semplicemente passarli sul viso e in pochi secondi verranno rimosse tutte quelle impurità accumulate nel corso della giornata così come le cellule morte rimaste depositate. Grazie all'acido lattico e al butilidrossianisolo, o BHA, questo trattamento viso consente di ottenere in poco tempo una pelle liscia, idratata e visibilmente più giovane. L'incarnato risulterà più vivo e luminoso essendo ormai purificato dalle cellule più vecchie.
In poche e semplici mosse, dunque, con questo prodotto esfoliante a base di retinolo, ci accorgeremo quanto si facile prendersi cura del proprio viso a ogni età. Le rughe si possono prevenire e la pelle può restare giovane più a lungo se, da subito, si imparano ad utilizzare detergenti di qualità.

Un trattamento viso in dischetti è quanto di meglio si possa chiedere se non si ha voglia di sottoporsi a lunghe operazioni di pulizia.






Commenti

Posta un commento

Post più popolari