Contorno occhi migliore: tutti i prodotti da utilizzare

Nel viso di ogni donna, lo sguardo è molto importante perché, oltre a catalizzare l'attenzione di chi ci guarda, sa trasmettere segnali ed emozioni. Gli occhi, insomma, come dice l'antico detto, sono lo specchio dell'anima: prendersi cura del contorno occhi diventa quindi fondamentale.

Anzitutto, per avere un contorno occhi migliore, è indispensabile, sin dalla giovane età, prendersi cura di questa zona così delicata usando prodotti specifici. In particolare, andrà utilizzato un idratante specifico per la zona perioculare. Se si soffre di borse o occhiaie, poi, per avere una zona occhi migliore sarà possibile fare ricorso ad appositi preparati, solitamente in gel, in grado di drenare e favorire il microcircolo, attenuando questi disturbi dall'effetto antiestetico. Se, nonostante tutte le accortezze, gli occhi appaiono ancora stanchi e segnati - magari in un periodo di particolare stress o per il poco sonno - sarà possibile migliorare lo sguardo illuminandolo con il trucco.

Per prima cosa, per coprire i segni della stanchezza, dopo aver idratato la pelle, si potrà stendere un correttore in crema, della tonalità più idonea in base all'incarnato e al tipo di difetto da correggere.
A questo punto sarà possibile truccare gli occhi come desiderato, per mettere in risalto lo sguardo. In particolare, si può ottenere una buona base trucco che possa valorizzare questa zona del viso grazie a matita o eyeliner, mascara Lash Extention, e ombretto.

Sul mercato possiamo trovare particolari kit, studiati per dare corpo e volume alle ciglia, con l'applicazione progressiva dei tre tipi di mascara. L'ombretto, invece, steso sulla palpebra mobile, con la sua alta concentrazione di pigmenti, è in grado di illuminare lo sguardo e dare profondità all'occhio.
Per chi volesse enfatizzare ulteriormente lo sguardo, allungandolo, si consiglia di sfumare due tonalità di ombretto, portando la più scura verso l'esterno della palpebra.




Commenti

  1. Adorei o blog, muito lindo, amei tudo. Parabéns mesmo, vou sempre estar aqui (:

    ontendency.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ti ho lasciato un piccolo premio sul mio blog...ti aspetto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari